Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Palermo, prende quota il nome di Gilardino per la panchina. È il preferito del City Group

Palermo, prende quota il nome di Gilardino per la panchina. È il preferito del City GroupTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il suo nome era già emerso nei giorni scorsi per la panchina del Palermo e sta prendendo sempre più piede man mano che si avvicina la fine dell’avventura di Alessio Dionisi, scaricato ormai da mesi dalla piazza a causa di risultati e prestazioni non all’altezza, in rosanero. Con l'esonero che potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.

Parliamo di Alberto Gilardino reduce da una stagione in cui è arrivato l’esonero da parte di quel Genoa che nell’annata precedente aveva guidato, prendendolo in corsa, verso la promozione in Serie A accreditandosi fra i giovani tecnici rampanti. L’ex centravanti, come sottolinea il Tuttosport, è infatti in cima alla lista del City Group che cerca un tecnico che dia solidità alla squadra e continuità di risultati per non fallire l’assalto alla promozione nella prossima stagione.

Al Genoa infatti Gilardino conquistò 48 punti in 21 partite (media di 2,28 a gara) proponendo un 3-5-2 fatto di arcigna occupazione degli spazi e importante carica agonistica, concedendosi poche distrazioni, con la squadra praticamente sempre sul pezzo, basato sulla filosofia: “Voi a noi gol non lo fate; noi prima o poi almeno uno ve lo segniamo”. Che è poi quello che è mancato in questi ultimi anni al Palermo e da cui la proprietà vuole ripartire nella prossima stagione per portare a compimento un progetto iniziato tre anni fa e che finora ha stentato a prendere il volo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile