Bologna, c'è l'intesa col Tottenham per Gil. Resta da sciogliere il nodo ingaggio

Il Bologna continua a muoversi sul mercato con decisione e una delle piste più calde porta a Bryan Gil, esterno offensivo classe 2001 di proprietà del Tottenham, reduce da un’esperienza in prestito al Girona. Il giocatore spagnolo ha ricevuto il via libera medico dopo l’intervento al legamento collaterale del ginocchio, e negli ultimi giorni è stato costantemente monitorato da un osservatore rossoblù a Londra, su incarico di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio.
Il club emiliano ha già abbozzato un’intesa con gli Spurs, che hanno aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. Quest’ultimo potrebbe diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni ancora in fase di definizione. L’ultimo nodo resta l’ingaggio del giocatore, che si aggira poco sopra i 2 milioni netti annui: una cifra importante per i parametri del Bologna, ma non insormontabile.
Gil piace, ma non è l’unica opzione. Resta infatti riservato il nome dell’altro esterno monitorato: si sa solo che non gioca in Italia e non è africano, per evitare assenze durante la Coppa d’Africa. Sullo sfondo restano le alternative: Fabio Moreira del Saint-Etienne, Pepè del Porto e Schjelderup del Benfica. Lo riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport-Stadio.
