Di Michele: "Roma, servirà tempo a Gasperini. Dovbyk deve migliorare"

L'ex attaccante e tecnico David Di Michele è stato ospite di Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio.
Roma ko con l'Aston Villa, che dice? Come vede la rosa giallorossa?
"Per assimilare le idee di Gasperini c'è poco tempo, è un gioco molto dispendioso. Se vediamo anche l'Atalanta, anche lei ha fatto fatica a rendere inizialmente con lui, perché vuole una squadra aggressiva, alta. La Roma ha giocatori buoni ma non ha quell'intensità e mentalità che vuole Gasperini, ci vuole tempo. Ma ci vogliono anche giocatori adatti a quel tipo di gioco e ci vuole tanta disponibilità al sacrificio. Giocare contro una inglese ti mette alla prova, e ti fa capire dove migliorare di più".
Come si può sentire uno come Dovbyk, che non è gradito a Gasperini?
"Se ci ricordiamo il primo anno di Dzeko, è stato anche peggio, poi sappiamo cosa ha fatto dopo. Lui viene da 24 gol al Girona, la situazione della Roma lo scorso anno ce la ricordiamo. Sicuramente deve fare molto di più, a livello di atteggiamento, e Gasperini può essere un'arma in più. Poi se andrà sul mercato e andrà via, lui deve lavorare per se stesso. Io credo che nella sua testa ci saranno delle difficoltà ma ci sarà anche l'orgoglio personale. Ha avuto spesso un atteggiamento remissivo, ha sbagliato cose facili e a volte risultava irritante, perché serviva più cattiveria. E' un attaccante atipico, non è a grandi livelli ancora ma se Gasperini riesce a stimolarlo può fare molto bene. La Roma però non ha una squadra ancora attrezzata come vorrebbe Gasperini, gli mancano ancora parecchi giocatori".
Milan, meglio Vlahovic o Hojlund?
"Vlahovic lo conosce, quindi meglio lui, perché è più di movimento. Vlahovic con Allegri è riuscito a migliorare anche il gioco di squadra".
