Offerto Bryan Gil al Bologna: Sartori potrebbe spedire un osservatore per visionarlo

La partenza di Ndoye pesa. E mentre sembrano destinate a svanire ormai le residue speranze del Bologna di ingaggiare Wesley Gassova con l'avvento delle sirene arabe e la montagna di denaro garantita dall'Al-Nassr, il club rossoblù assiste a un colpo di scena. Infatti l'entoruage di Bryan Gil, secondo quanto rivelato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, avrebbe offerto il proprio assistito ai felsinei.
Una proposta
Lo spagnolo, classe 2001 e ala sinistra, viene da un prestito al Girona con 25 partite, 3 gol e 3 assist e nel mese di giugno è rientrato al Tottenham, che ne detiene il cartellino. Ex Siviglia e Valencia, Gil non ha mai lasciato il giro della Nazionale spagnola e al momento ha il contratto in scadenza con gli Spurs tra un anno, nel 2026. Quindi che fare? Secondo il quotidiano romano, il direttore tecnico Giovanni Sartori invierà uno dei suoi uomini di fiducia per vederlo muoversi dal vivo. Magari già domani per l'amichevole contro il Bayern Monaco.
Le alternative
Qualora Gil non dovesse soddisfare i canoni richiesti, il Bologna ha già considerato le alternative possibili. In questo senso Pepê del Porto: il brasiliano di 28 anni ha rapito la dirigenza rossoblù, peccato che i Dragoes si aspettino almeno 20 milioni in cambio. Altrimenti segnati sul taccuino ci sono i nomi di Eguinaldo, brasiliano 20enne dello Shakhtar, Diego Moreira, 20enne naturalizzato portoghese dello Strasburgo, Zuriko Davitashvili, georgiano in forza al Saint Etienne e Andreas Schjelderup, norvegese di 21 anni militante al Benfica.
