Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna su Castro. Il presidente del Velez: "Pagamento in più tranches, a noi non va bene"

Bologna su Castro. Il presidente del Velez: "Pagamento in più tranches, a noi non va bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 00:23Serie A
di Simone Bernabei

Il Bologna sta provando lo scatto per Santiago Castro, attaccante 19enne di proprietà del Velez Sarsfield in Argentina. Il presidente del club sudamericano Fabian Berlanga, in un'intervista all'emittente AM 990, ha parlato della situazione e della trattativa col Bologna: "Sarà molto difficile trattenere Santi. Avevamo ricevuto una prima offerta da parte del Bologna e avevamo chiesto di presentarne una ragionevole".

Il Bologna come si è mosso?
"Quell’offerta è stata migliorata a livello economico ed è arrivata, ma prevede più tranches di pagamento. Per questioni di fair play finanziario il Bologna ci ha chiesto di completare il pagamento nel 2026: questo per noi non è positivo, anche perché non abbiamo già un sostituto in casa di Castro. C’è una clausola rescissoria, se vogliono pagando quella il giocatore è subito loro".

Il numero uno del club argentino quindi conclude: "Al Bologna il giocatore serve subito e quindi suppongo che se lo vendessimo poi Santi non risponderebbe alla convocazione dell’Argentina per il Pre Olimpico: siamo preoccupati, in questo tipo di situazione finiremmo per danneggiare la Selección. Comunque sappiamo che trattenere ‘Santi’ sarà molto difficile. Capisco la situazione del giocatore, del padre e dell’agente, considerata la parte economica che è in ballo (un quadriennale da 500mila euro a stagione più bonus), ma anche loro devono capire che il Velez ha investito 10 anni nel formare il ragazzo e senza il giusto riconoscimento il ragazzo non si muoverà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile