Bonny in, Arnautovic e Correa out: in attesa di Lookman, come cambia l'attacco dell'Inter

Il mercato dell'Inter, almeno quello di questi giorni di fine luglio, ruota tutto intorno al profilo di Ademola Lookman. E' lui il grande obiettivo per rinforzare l'attacco a disposizione di Cristian Chivu nella prossima stagione, con l'idea di aggiungere alla batteria un calciatore con caratteristiche diverse e che fin qui mancavano alla rosa nerazzurra. 40 milioni di euro la prima offerta dell'Inter, 50 milioni più bonus la richiesta della Dea. Da qui si sta sviluppando la trattativa, con quello di Nico Gonzalez della Juventus che sembra essere ad oggi la prima alternativa nel caso in cui fosse impossibile arrivare al nigeriano.
Posta la certa permanenza di capitan Lautaro Martinez e quella più che probabile di Marcus Thuram, la strategia dell'Inter è stata chiara: fare pulizia intorno alla Thula per aggiungere alternative di livello più alto rispetto al passato. E Lookman, in questo senso, andrebbe a rappresentare ben più che una semplice alternativa. Con lui anche la conferma di Pio Esposito dopo l'ottima stagione allo Spezia. Per l'Inter è incedibile e salvo colpi di scena non attesi resterà a giocarsi il posto alle spalle dei due titolari e al fianco di Ange-Yoan Bonny, acquistato da Parma per poco più di 20 milioni di euro.
Diverso il discorso per Mehdi Taremi: l'iraniano resta in uscita, a fronte di circa 10 milioni di euro per il cartellino. Prima di lui avevano già salutato sia Joaquin Correa che Marko Arnautovic: l'argentino era volato a inizio giugno al Botafogo. L'austriaco aveva lasciato a scadenza di contratto e, notizia delle ultime ore, ha firmato con la Stella Rossa.
