Campobasso, Figliomeni: "In attacco è in arrivo un giovane. Poi un profilo esperto"


Intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C il direttore sportivo del Campobasso Giuseppe Figliomeni si è soffermato sul mercato della società rossoblù: “Siamo attenti un po' a tutto in generale, abbiamo alcune situazioni da sistemare perché abbiamo dei ragazzi che purtroppo non rientrano nei piani per questione di minutaggio. Abbiamo deciso di puntare sui giovani e dunque giocheremo con 3-4 under dall’inizio in ogni gara e quindi per alcuni dobbiamo trovare una sistemazione anche se si tratta di ragazzi validi. Poi guarderemo dove possiamo rinforzarci per fare un campionato all’altezza della piazza”.
Arriverà un altro attaccante di peso?
"Ci stiamo lavorando perché dobbiamo trovare un modo per portare qualcosa di diverso. Abbiamo già preso Leonetti e ci sono in uscita Forte e Spallutto, stiamo cercando una prima punta per rinforzarci e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni".
A centrocampo si fanno diversi nomi. State cercando un innesto anche in quella posizione?
“I nomi che circolano non sono quelli che cerchiamo. Siamo occupati più che altro sulle uscite e poi valuteremo se ci saranno buone occasioni da cogliere. Fra l’altro De Risio è stato un calciatore con cui ho condiviso una stagione a Catanzaro, lo conosco bene, è esperto e lo stimo, ma cerchiamo profili diversi”.
La sensazione è che per gli attaccanti ci sia carenza e si possa risolvere tutto verso fine mercato
“Di sicuro abbiamo un problema grosso che arriva dalla Nazionale e arriva alle serie più basse. C’è un po' di crisi degli attaccanti e per questo spesso serve che qualcuno sblocchi la giostra per darle il via. Noi cerchiamo un profilo over che sia deciso a venire qui e non tanto per prenderlo. Prenderemo anche un giovane importante a cui siamo molto vicini e che potremmo già annunciare nelle prossime ore".
Ascolta l'intervista integrale nel Podcast.
