Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Colpi di scena ed emozioni a Marassi: rimonta e contro-rimonta, Genoa-Inter finisce 2-2 a nervi tesi

Colpi di scena ed emozioni a Marassi: rimonta e contro-rimonta, Genoa-Inter finisce 2-2 a nervi tesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 20:38Serie A
di Ivan Cardia

Genoa-Inter 2-2: a segno Vogliacco e Thuram, doppietta di Thuram.

Per la prima volta da quando allena l'Inter, Simone Inzaghi non inizia il campionato con un successo. A Marassi fa in scena uno spettacolo di caldo ed emozioni, dal primo all'ultimo minuto quando arriva il 2-2 definitivo del Genoa. I rossoblù, padroni di casa, si erano portati in vantaggio nel primo tempo grazie alla prima rete tra i professionisti del difensore Alessandro Vogliacco. Quasi immediato il pareggio di Marcus Thuram, che nel finale trova anche la rete del momentaneo sorpasso dei nerazzurri, oggi in live bianca per la prima uscita stagionale. Quando il successo interista sembra scontato, ecco il blackout difensivo di Bisseck, che regala calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Junior Messias. Sommer, tutt'altro che perfetto nel resto della gara, neutralizza il brasiliano ma l'ex Milan è lesto a ribadire in rete. Un punto a testa, sorrisi per Alberto Gilardino, che adesso aspetta di poter schierare anche Andrea Pinamonti - oggi in tribuna - in una squadra palesemente spuntata quanto a soluzioni offensive. La lunga marcia verso il bis scudetto, impresa che nelle ultime cinque stagioni di Serie A non è riuscita a nessuno, inizia in salita per Inzaghi. Parapiglia fra Acerbi e Sabelli al triplice fischio.

Il live TMW di Genoa-Inter

Vogliacco e Thuram: 1-1 all'intervallo. Squadre a specchio, caldo e pressione alta: ecco gli ingredienti dell'avvio di gara. La sblocca Vogliacco, dopo venti minuti di studio e un paio di incursioni per parte. Il difensore segna il primo gol della sua carriera ribadendo in rete la sfera dopo la traversa colpita da Badelj di testa sugli sviluppi di una punizione di Messias. Male Sommer, che non legge la traiettoria, ma pure Acerbi e Bisseck, che stanno a guardare il collega segnare. Il vantaggio genoano dura una decina di minuti: Barella crossa dalla destra, Thuram incorna e batte Gollini. 1-1 e tutto da rifare, nel finale sale in cattedra Bisseck. Dapprima il tedesco manda lo stesso Thuram a farsi chiudere in area da Badelj: l'arbitro Feliciani segna il rigore ai campioni d'Italia, ma al monitor corregge la propria decisione. Sempre Bisseck, pochi minuti dopo, ruba palla a Martin - autore di una inspiegabile incursione nella propria area - ma l'Inter sbatte su Gollini e poi su un gigantesco Badelj. Parità al rientro delle squadre negli spogliatoi per un tè decisamente freddo.

Thuram League, ma l'ultima parola è di Messias. Il primo squillo della ripresa è genoano: Badelj, comunque tra i migliori, spara alto una buona occasione. Il piglio dell'Inter è quello di chi vuole dimostrare che quelle due stelle non sono sul petto per caso, soprattutto con Thuram: bravo Gollini. Il gol arriva pure: lo segna Dimarco, ma è viziato da una palese posizione irregolare di Darmian - autore dell'assist - sul filtrante di Barella. Inizia la girandola dei cambi: alza bandiera bianca Vogliacco, fuori pure Darmian e Mkhitaryan come Zanoli e Malinovskyi. Le squadre si allungano, la gara non brilla però per occasioni. Inzaghi si gioca così la carta Taremi: l'iraniano fa il suo esordio in Serie A, andando a comporre un tridente più che pesante con Lautaro e Thuram per il forcing finale dei nerazzurri. Proprio l'ex Porto è tra i partecipanti all'azione del 2-1: Taremi lascia spazio alla corsa di Frattesi, che all'arrivo nell'area rossoblù serve Thuram. Colpo sotto e Gollini battuto: sembrava fuorigioco, il SOAT decreta che la rete è buona. Non è, in compenso, l'ultima della gara: Bisseck regala, a tempo scaduto, il rigore decisivo. Lo batte Messias: Sommer respinge, ma il brasiliano ribadisce in rete. 2-2 a Marassi.

GENOA-INTER 2-2
(20' Vogliacco, 90'+5 Messias; 30' e 83' Thuram)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile