Lione, tutti su Cherki: terzo tentativo del Dortmund, in fila anche club italiani e di Premier

Non solo Jobe Bellingham. Il Borussia Dortmund vuole rifarsi il look e continua a seguire anche Rayan Cherki del Lione: l'ala destra francese, classe 2003, ha dato il suo addio al club di Ligue 1 e ora l’interesse dei gialloneri è tornato a divampare, nonostante due trasferimenti sfumati in estate e in inverno, riferisce Sky Sports DE.
Sarà la volta buona?
Il Borussia Dortmund è ancora interessato al suo acquisto, anche se le possibilità non sembrano maggiori rispetto al mercato di gennaio. All’epoca, c’era un accordo da 22,5 milioni di euro tra il Lione e il giocatore, ma a detta del presidente del Lione John Textor l’offerta del Dortmund arrivò troppo tardi, così il trasferimento saltò.
L'indiscrezione sul futuro
Cherki ha disputato una stagione eccezionale con il Lione: 44 partite ufficiali, 12 gol e addirittura 20 assist. Secondo l'emittente satellitare, diversi top club hanno già manifestato la volontà di comprarlo e direttamente al Lione, anche se finora non ci sono state offerte ufficiali. Squadre di Premier League e Serie A sono interessate, così come il Paris Saint-Germain, con cui Cherki aveva già raggiunto un accordo l’estate scorsa e per cui potrebbe tornare alla carica. Il contratto che lega Cherki all'OL vale fino al 2026, ma la valutazione si aggira intorno ai 25-30 milioni.
