Contratto in scadenza ma nessuna fretta: Genoa e Gilardino vogliono andare avanti insieme
L'applauso dei 4500 di San Siro è solo la punta dell'iceberg. L'ultimo attestato d'affetto di una lunga lista. Se mai ce ne fosse stato davvero il bisogno, è il segno del legame più che mai profondo che si è creato fra il Genoa e il suo popolo. Un amore mai sopito ma una fiamma alimentata dalle prestazioni, dal carattere e della capacità di onorare la maglia del club più antico d'Italia da parte di chi scende in campo. Merito dei giocatori ma soprattutto merito di mister Alberto Gilardino, il collante perfetto per la formazione rossoblu, capace in pochi mesi di invertire un ruolino di marcia negativo e regalare il ritorno in Serie A al Grifone per poi consolidarsi quest'anno a suon di prestazioni.
Contratto in scadenza
Testa al campo ma anche al contratto. Il Gila andrà in scadenza a fine anno ma da parte del club, così come da parte del tecnico, c'è voglia di andare avanti insieme. Senza fretta. "Abbiamo un rapporto quotidiano, c’è la volontà di vedersi per programmare il futuro. Non è ancora il momento - ha detto ai microfoni di TvPlay il direttore sportivo Marco Ottolini - siamo concentrati sulla stagione in corso. Ma è chiaro che c’è l’intenzione di andare avanti insieme, si tratta solo di entrare in questioni specifiche. In generale siamo molto contenti di quanto è stato fatto in queste due stagioni".
Nessuna fretta
Anche l'allenatore non vuole sbilanciarsi su quando sarà il momento della firma ma la volontà è senza dubbio di andarsi incontro: "Il rinnovo non è fissato a nessun tipo di punteggio di classifica perchè - aveva detto Gilardino prima della gara contro l'Udinese - quello è l’obiettivo mio e della squadra, ovvero quello di fare meglio. Sono anche stufo e stanco di rispondere a questa domanda. Come detto nelle precedenti conferenze, le energie mie e dello staff le stiamo spendendo sulla quotidianità. Nel momento in cui la società vorrà incontrare me e il mio agente io sono a disposizione".






