Corvino: "Non ci siamo sentiti di mandare Delle Monache e Salomaa a Rimini"

Lunga conferenza stampa di fine del mercato estivo per Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica per il Lecce. E tra i vari temi sui quali si è soffermato il dirigente del club salentino si ritrova anche un retroscena legato a una possibile uscita, anzi due, verso la Serie C non realizzatasi.
Il riferimento è al mancato approdo al Rimini del giovane e guizzante esterno Delle Monache. A proposito di questo, ha spiegato Corvino: "Ha avuto offerte dalla Serie C: lui si è sentito di non accettarla, sentendosi giocatore da B. L'ultimo giorno è arrivato il Rimini, il ragazzo voleva andare ma non ci siamo sentiti di mandarlo, così come Salomaa, per la situazione del club".
Corvino ha anche fornito un quadro di quei tre giocatori in esubero nella rosa del Lecce: Guilbert, Maleh e Rafia. Su di loro, ha detto il dirigente: "Siamo stati chiari, a loro abbiamo detto dall'inizio che non rientrano nei nostri piani tecnici. Per noi conta il valore, abbiamo comunque il dovere di tutelare il Lecce. Se uno-due alterano le immagini morali e comportamentali del gruppo dobbiamo far sì che tutti gli altri non vengano contagiati. E non è vero che lo scorso anno avevamo un gruppo di gente che litigava, era tra i più sani che abbia mai avuto. Non sarebbero altrimenti sopravvissuti a due cambi di allenatore. Senza gruppo non vinci a Roma, contro la Lazio in dieci, pareggi con l'Atalanta o vinci con il Torino. Chi monta questi casi sbaglia. Noi decidiamo e i panni li laviamo in casa. A questi tre giocatori abbiamo detto di trovare soluzioni, per qualcuno ce n'erano addirittura in Serie A e migliori delle nostre. Sono fuori dal progetto, aspettando il mercato".
