Barella fa autocritica: "Nelle ultime partite con la Nazionale potevo e dovevo fare meglio"

Nella sala stampa dello stadio di Bergamo, al fianco del ct Gennaro Gattuso, c’era anche Nicolò Barella, il secondo per presenze (63) del gruppo alle spalle del portierone azzurro Gianluigi Donnarumma. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale della FIGC:
"Nelle ultime partite in nazionale potevo e dovevo fare meglio. Le partite sono tante, la stanchezza c'è, non penso sia una scusa. Ora dobbiamo essere proiettati in avanti e cercare di fare più gol possibili. Ho giocato tutte le competizioni tranne il Mondiale con la Nazionale, voglio riportarla sul palcoscenico che merita.
Nell'ultimo periodo di Mancini e in quello di Spalletti abbiamo avuto delle difficoltà. Per questo ritrovarci è la cosa importante da fare oggi. Gattuso ci ha dato serenità e fiducia, ci ha fatto lavorare e dobbiamo ripagarlo con le nostre prestazioni in campo. Estonia? Abbiamo visto le loro potenzialità e caratteristiche, abbiamo lavorato su quello. Non sarà una partita facile, giocheremo per vincere".
