Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?"

Alessandro Costacurta, ospite di Sky prima della finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, ha analizzato i temi della serata. E raccontato come si vivono certe partite: "Non si vede l'ora di cominciare, almeno per me quando scendevo dal pullman era così. Le prime finali per noi erano legate al fatto che avevamo degli allenatori, come Capello e Sacchi, che ci chiedevano silenzio nello spogliatoio. Con l'arrivo di Ancelotti si è un po' ammorbidita questa decisione, anche perché c'erano tanti giocatori che avevano bisogno di parlare e sfogarsi, penso a Pirlo e Nesta. Si rideva un pochino di più".
La sfida tra Rudiger e Fullkrug? "A me stasera sembra che si affrontino i due migliori difensori centrali, mi spiace quasi dirlo ma devo chiedere scusa a Hummels: ho sempre pensato che fosse l'anello debole, nelle ultime quattro partite ha vinto tre volte il premio come MVP. E Rudiger ha fatto un passo avanti: è diventato meno provocatorio, credo sia merito del lavoro di Ancelotti".
Favorito per stasera, anche visto l'avvicinamento alla partita?
"Dall'anno 2000, finale contro il Valencia, il Real ha giocato sette finali. Quante ne ha perse? Credo conosca bene come prepararla. Diciamo che qualche cosina la sa".
