Cremonese, domani le visite mediche di Sanabria: arrivato anche l'ok del Torino

Il Torino ha autorizzato Antonio Sanabria ad effettuare le visite mediche con la Cremonese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante paraguaiano passerà al club neopromosso per 2,5 milioni di euro più bonus, una cifra non troppo alta considerando il valore del calciatore, che aveva però il contratto in scadenza nel 2026 e voleva una società disposta a concedergli maggiore minutaggio e dargli più fiducia.
Davide Nicola, allenatore dei grigiorossi, ritroverà dunque il centravanti con cui ha già lavorato ai tempi in cui allenava i granata. Questo aspetto non è da sottovalutare perché permetterà al tecnico di impiegare meno tempo a spiegare i movimenti e i meccanismi del suo gioco al classe '96. Possibile dunque che, una volta trovata la forma fisica adeguata, venga immediatamente schierato da titolare, senza aspettare troppo.
In carriera il 29enne ha vestito le maglie di Torino, Real Betis, Genoa, Sporting Gijon, Barcellona B, Roma e Sassuolo, oltre a quella della sua Nazionale. Con il Paraguay infatti è sceso in campo 37 volte, segnando 6 gol. Sanabria vanta gettoni pure con l'Under 20 e l'Under 17, che gli hanno permesso comunque di accumulare esperienza. In bacheca annovera una Youth League, conquistata quando militava nel Barcellona, ovvero nel 2013-2014.
