Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reggiana, Dionigi: "Con lo Spezia sarà fondamentale l'approccio mentale. Svincolati? No"

Reggiana, Dionigi: "Con lo Spezia sarà fondamentale l'approccio mentale. Svincolati? No"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Reggiana, che domani affronterà lo Spezia in occasione della 6ª giornata del campionato di Serie B, primo turno infrasettimanale della stagione: appuntamento alle ore 20:30, al 'Mapei Stadium'.

Nel corso della conferenza stampa odierna, come riporta tuttoreggiana.com, a fare il punto della situazione, per altro dopo il ko di Bolzano, è stato mister Davide Dionigi: "Ho detto ai ragazzi serenamente che dopo tanto ci può stare di sbagliare, anche se con attenuanti tecniche e tattiche evidenti. Quello che non mi è piaciuto è stato l’atteggiamento: è mancata compattezza più che grinta. Capita a tutti, l’importante è aver resettato: domani abbiamo subito l’occasione di tornare alle nostre caratteristiche. Mi auguro che si possa essere più incisivi nella fase di conclusione".

A tal proposito, ecco una nota sulla rosa: "Oggi valuteremo Gondo, uscito acciaccato, e con lui Magnani. Girma? È indietro rispetto agli altri. Va recuperato a piccoli passi, non è una questione mentale. Charlys dal primo minuto? Potrebbe essere della partita. Con tre gare ravvicinate serviranno rotazioni in tutti i reparti, e ci saranno avvicendamenti: tre partite in pochi giorni richiedono gestione".

Passando poi allo Spezia: "È una squadra fisica, strutturata, che l’anno scorso ha fatto la finale playoff e che quest’anno punta ancora in alto. Hanno un ottimo allenatore, tra i migliori della categoria. Noi dovremo essere compatti e incisivi quando avremo la palla, sarà importante l’approccio mentale: dovremo partire bene e mettere in campo una spinta d’orgoglio. Sono sicuro che i ragazzi la tireranno fuori".

Nota conclusiva, poi, al mercato degli svincolati, soprattutto data l'emergenza in difesa: "Non ci saranno rinforzi, lavoriamo con quello che abbiamo come sempre. Dobbiamo tenere botta fino alla sosta, magari una o due partite oltre, finché non rientrano gli infortunati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile