Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dybala & Co: cinque nel limbo Juve. E la strategia sui giocatori in scadenza non ha pagato

Dybala & Co: cinque nel limbo Juve. E la strategia sui giocatori in scadenza non ha pagatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 marzo 2022, 14:00Serie A
di Ivan Cardia

Tutti concentrati sul campo, altro che rinnovi. È il refrain di casa Juventus, arrivata a metà marzo con cinque giocatori in scadenza di contratto. Tante situazioni diverse, con un unico tratto denominatore: ci si aspettava che, a questo punto della stagione, almeno i casi più spinosi fossero risolti. Invece, a pochi minuti dalla partita più importante dell'anno, una delle domande ha inevitabilmente riguardato cosa avrebbe fatto Paulo Dybala, per quanto l'ad Arrivabene abbia derubricato il tutto a "querelle quasi ridicola".

Cinque in scadenza. Quella che riguarda l'argentino è la questione più delicata. A novembre il grande ottimismo, a marzo l'ennesimo rinvio: la Juve ha portato al ribasso la sua offerta, la sensazione forte è che ormai la separazione sia dietro l'angolo. Salutata la Champions, ci si dovrà per forza sedere attorno a un tavolino e decidere cosa fare. Con lui, ma anche con Juan Cuadrado, sulla carta la situazione meno complicata: la società potrebbe prolungare unilateralmente l'accordo, ma finora non l'ha fatto, nell'ottica di andare oltre il 2023. Anche per il colombiano, però, il rinnovo arriva sempre domani. Ci sono poi Federico Bernardeschi e i due Mattia, Perin e De Sciglio: gli ultimi due sulla carta sarebbero prossimi ad allungare. Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il firmare. Con il carrarino, invece, a oggi i discorsi vanno avanti senza una vera e propria offerta: i matrimoni si fanno in due.

Ma la strategia ha pagato? Riflettere non fa mai male, per carità. Il punto è l'assunto di partenza: concentrati sul campo, non sui rinnovi. E invece l'impressione è che l'incertezza sul futuro abbia rosicchiato energie mentali che si sarebbero potute riversare sul manto erboso. Non lo confermerà nessuno, ma lo dicono i risultati. E adesso, salutata la Champions, la Juve dovrà confrontarsi con queste scadenze. Capitolo a parte, per la cronaca, per quanto riguarda Alvaro Morata: in bilico anche lui, ma dipende soprattutto dall'intesa che i bianconeri dovranno trovare con l'Atletico Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile