Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Dzeko per Sanchez, come funziona per il Decreto Crescita? Vantaggi alla Roma, la spiegazione

Dzeko per Sanchez, come funziona per il Decreto Crescita? Vantaggi alla Roma, la spiegazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 gennaio 2021 15:45Serie A
di Marco Conterio

Roma e Inter, in queste ore, sono al lavoro per quella che potrebbe essere una soluzione clamorosa: Edin Dzeko all'Inter, Alexis Sanchez in giallorosso. Possibile? Difficile, ma le parti stanno lavorando alacremente per provare a trovare una exit strategy che renda tutti felici.

Ipotesi di scambio tra Roma e Inter: Dzeko per Sanchez

Capitolo Decreto Crescita L'Inter e Sanchez hanno potuto beneficiare del Decreto Crescita, peraltro validato in giornata di ieri con un DPCM, che garantisce sgravi fiscali importanti per tesserati e tesseramenti dall'estero. Cosa succederebbe in caso di trasferimento alla Roma? Semplicemente, sarebbe il club giallorosso a goderne. Sanchez ha aperto la pratica per poter pagare le tasse al 50% visto l'arrivo in Italia (a patto di star due anni) e sarebbe così la società capitolina ad usufruirne, andando così nel caso a pagare il 50% di Irpef.

Il Governo in soccorso del calcio: approvato decreto attuativo, Decreto Crescita è valido

E Dzeko? Con Dzeko chiaramente il discorso non vale e per il bosniaco il club dovrebbe pagare per intero la tassazione sul contratto. Per questo la società nerazzurra potrebbe chiedere anche oneri economici accessori alla Roma, proprio per non aumentare i costi in virtù dei mancati vantaggi fiscali perduti con l'addio di Sanchez. In questo, ovviamente, ci sarebbe anche da valutare quanto la società di Friedkin vuole chiedere come cash per la cessione del 9 bosniaco.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000