Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il punto sulla Liga - Atlético inarrestabile, cade il Real, risorge l'Huesca

Il punto sulla Liga - Atlético inarrestabile, cade il Real, risorge l'HuescaTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
martedì 2 febbraio 2021, 09:45Serie A
di Lidia Vivaldi

Nel campionato spagnolo prosegue la marcia impressionante dell'Atlético Madrid, arrivato all'ottava vittoria consecutiva in Liga: nella trasferta di Cadice, Suarez e compagni si impongono sugli andalusi per 4-2 confermando il proprio predominio in classifica. La gara del Carranza, però, è tutt'altro che a senso unico, e se da una parte ci pensa il Pistolero ad aprire le danze con un calcio di punizione, dall'altra c'è Negredo che risponde colpo su colpo tenendo il Cadice in partita fino ai minuti finali. La vittoria dell'Atlético è doppiamente importante poiché permette ai Colchoneros di aumentare il margine sulla seconda posizione: complice la sconfitta del Real sono ora 10 le lunghezze di vantaggio della capolista.

Al secondo posto si registra l'aggancio del Barcellona al Real Madrid. I catalani domano l'Athletic Bilbao grazie alle reti di Messi e Griezmann e "vendicano" la sconfitta in Supercoppa, approfittando dello stop delle Merengues per guadagnare terreno in classifica. Sanguinoso il sabato del Real, condizionato dall'espulsione lampo di Militao dopo 9 minuti che complica subito la gara dei madridisti contro il Levante. Il gol in contropiede di Asensio illude, ma già alla mezz'ora arriva il bel pareggio di Morales e nella ripresa chiude i conti Roger al 78' dopo che Courtois aveva parato il suo tiro dal dischetto pochi minuti prima.

Al 4° posto il Siviglia tiene il passo delle dirette concorrenti cogliendo la terza vittoria consecutiva nella trasferta contro l'Eibar. Il 2-0 in terra basca porta le firme dell'ex Milan e Genoa Ocampos e di Jordan, osservati dalla panchina dal Papu Gomez, alla sua prima convocazione con la maglia biancorossa. In zona Europa League impattano per 1-1 Villarreal e Real Sociedad: bellissima la rete di Parejo al 3' a cui risponde Isak esattamente 90 minuti dopo, in pieno recupero. Insegue a -2 dal sesto posto il Betis, vittorioso nel posticipo contro l'Osasuna grazie al gol di Iglesias nel finale.

Si smuovono le posizioni di bassa classifica con il successo a sorpresa dell'Huesca trascinato da Rafa Mir, autore di una tripletta. La vittoria esterna ai danni del Valladolid è la seconda stagionale, e porta gli aragonesi a quota 16, ad appena 3 lunghezze dalla quart'ultima. Punto d'oro per l'Alaves che, grazie allo 0-0 in trasferta contro il Getafe, aggancia l'Osasuna. Pareggio a reti bianche anche tra Celta Vigo e Granada, mentre il Valencia conquista una vittoria preziosa nello scontro salvezza con l'Elche, portandosi a +4 dalle zone calde.

I risultati della 21° giornata
Real Valladolid-Huesca 1-3
Eibar-Siviglia 0-2
Real Madrid-Levante 1-2
Valencia-Elche 1-0
Villarreal-Real Sociedad 1-1
Getafe-Alavés 0-0
Cadice-Atlético Madrid 2-4
Granada-Celta Vigo 0-0
Barcellona-Athletic Bilbao 2-1
Real Betis-Osasuna 1-0

La classifica alla 21° giornata
Atlético Madrid** 50
Barcellona* 40
Real Madrid* 40
Siviglia* 39
Villarreal 35
Real Sociedad 32
Real Betis 30
Granada 29
Levante* 26
Celta Vigo 25
Athletic Bilbao* 24
Getafe* 24
Cadice 24
Valencia 23
Eibar 20
Real Valladolid 20
Osasuna 19
Alavés 19
Elche** 17
Huesca 16
* Barcellona, Real Madrid, Siviglia, Levante, Athletic Bilbao e Getafe: una partita in meno.
** Atlético Madrid e Elche: due partite in meno.

Il programma della 22° giornata
Venerdì 5 febbraio
Alavés-Real Valladolid
Levante-Granada
Sabato 6 febbraio
Huesca-Real Madrid
Elche-Villarreal
Siviglia-Getafe
Domenica 7 febbraio
Real Sociedad-Cadice
Athletic Bilbao-Valencia
Osasuna-Eibar
Real Betis-Barcellona
Lunedì 8 febbraio
Atlético Madrid-Celta Vigo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile