Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Paolillo: "L'Inter può durare, la Juve è motivata. Moratti? I capitoli si chiudono"

ESCLUSIVA TMW - Paolillo: "L'Inter può durare, la Juve è motivata. Moratti? I capitoli si chiudono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 febbraio 2021 12:21Serie A
di Andrea Losapio

Dopo dieci anni l'Inter è prima in classifica nel girone di ritorno. Non succedeva dal 2011, quando il patron era ancora Massimo Moratti. "C'ero anche io", spiega Ernesto Paolillo, ex dirigente nerazzurro, con un moto di orgoglio. "La mia opinione su questa squadra è molto buona, a dispetto di coloro che criticavano all'inizio per qualche risultato infelice o per i troppi gol presi. Sono sempre stato ottimista, Conte aveva bisogno di tempo. Sapevo che alla fine avrebbe equilibrato la squadra per togliere le imperfezioni che si erano verificate".

Quali?
"Nel settore difensivo, soprattuttto. C'è una difesa migliore, più equilibrata, non solo buon gioco ma anche un grado maggiore di affiatamento, può durare".

Forse perché la Juventus è meno motivata?
"Non credo proprio, per un motivo molto semplice. A tutti piace vincere. E poi accarezzano il sogno del Triplete, andranno avanti fino in fondo. Non esprime il gioco che fa solitamente, ma è pur sempre potente. Non credo sia fuori dalla lotta dello Scudetto. Se può essere distratta dalla Champions? Da tifoso dell'Inter me lo auguro".

E da tifoso dell'Inter che pensa della cessione eventuale a Bc Partners?
"I problemi in un modo o nell'altro saranno risolti. Se la situazione in Cina, per Suning, non dovesse essere temporanea... Non ci sarà nulla da fare, è costretto a vendere. Se non a loro ad altri, si tratta però di avere il giusto corrispettivo. Ci vuole tempo, le scelte non maturano da un giorno all'altro. Una soluizone la troveranno, spero più prima che poi".

Non crede a un ritorno di Moratti?
"Sarebbe bello perché è un tifoso e sappiamo la passione, ma francamente credo che i capitoli si chiudano. E lui lo ha fatto alla grande vincendo tutto".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000