Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Santacroce: "Il Napoli non ha punti deboli. Di Lorenzo miglior terzino al mondo"

ESCLUSIVA TMW - Santacroce: "Il Napoli non ha punti deboli. Di Lorenzo miglior terzino al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 febbraio 2023, 15:00Serie A
di Alessio Del Lungo

"Il Napoli è fantastico, ieri non ha fatto la sua miglior partita ed ha vinto, questo fa solo avere ancora più fiducia per un buon proseguimento in questa Champions League". Non ha dubbi Fabiano Santacroce, ex difensore azzurro, che in esclusiva a TuttomercatoWeb.com, spiega come non abbia dubbi sulla grandezza di questa squadra: "È magnifica, difficilissima da attaccare, forte ovunque. È un Napoli splendido".

Vincere la Champions è possibile?
"Non se ne può parlare ora, ma può fare un gran cammino, anche se non so dove può arrivare. Il Napoli può competere con tutte, lo ha dimostrato con il gioco".

Quanto c'è di Spalletti nel Napoli?
"Tutto, veramente tutto. È riuscito a sfruttare al meglio i giocatori, è entrato nella testa di tutti e la squadra è molto unita, molto compatta. Il suo Napoli riesce a fare entrambe le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva, ottimamente e coinvolge tutti i calciatori".

Quanto è determinante Di Lorenzo per il Napoli?
"È strepitoso, in fase di possesso palla è il migliore al mondo nel suo ruolo perché è intelligentissimo, ha una tecnica sopraffina, non da difensore. Sta facendo vedere quanto sia forte, è straordinario".

È rimasto più stupito dalla crescita di Rrahmani o dall'impatto di Kim con la Serie A?
"Dall'impatto di Kim. Mi ero interessato ed ero andato a vedere alcune sue partite, si capiva che era fenomenale, ma il campionato italiano è il più difficile per certi versi. Lui è riuscito a dimostrare tutta la sua forza ed ha avuto una netta crescita, tra pochi anni sarà tra i top al mondo".

Con che aggettivi definirebbe Osimhen e Kvaratskhelia?
"Stellari. È difficilissimo difendersi dal Napoli perché non ha punti deboli e in fase offensiva gli allunghi di Osimhen e la tecnica di Kvaratskhelia arricchiscono una squadra fenomenale".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile