Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpati: "Esonero Di Francesco? C'è stato un calo di tensione. Ora vorrei Maran"

ESCLUSIVA TMW - Volpati: "Esonero Di Francesco? C'è stato un calo di tensione. Ora vorrei Maran"TUTTO mercato WEB
martedì 14 settembre 2021, 11:08Serie A
di Lorenzo Marucci

"Non me l'aspettavo, ma zero punti in tre gare pesano e si sentiva che era a rischio". Domenico Volpati, ex calciatore scudettato col Verona, commenta così a Tuttomercatoweb.com l'esonero di Di Francesco da parte dei giallobù. "Il dopo Juric - dice - è difficile da gestire per qualsiasi allenatore. La squadra non si è indebolita, al di là della partenza di Zaccagni, ma molto probabilmente c'è stato un calo di quella tensione che Juric aveva il merito e la capacità di tenere sempre alta".

Più che per il gioco l'esonero arriva per mancanza di risultati...
"Non conosco la situazione dello spogliatoio, ma ripeto: la decisione a mio parere arriva per il calo di tensione. E quanto alla classifica io stavo già pensando in questi giorni alle tre squadre peggio del Verona. Perchè quest'anno ci sarà da soffrire".

Chi vorrebbe adesso alla guida del Verona?
"Vedo bene Maran, è una persona che ha esperienza, conosce Verona perchè ha guidato il Chievo. E ha portato il Cagliari ad avere buoni risultati. Spero in lui".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile