Union SG, 1ª vittoria epocale in Champions. Burgess: "Berrò whisky o rum al bar"

Non è stata solo una vittoria pesante contro il PSV, ma a Eindhoven l'Union Saint-Gilloise ha scritto una pagina di storia per aver inferto il 3-0 agli olandesi e ottenuto il primo trionfo di sempre in Champions League. Essendo al debutto assoluto. "È incredibile", ha reagito Christian Burgess, difensore della squadra belga al termine della partita a Het Laatste Nieuws.
"Sono un po' sopraffatto. Il PSV è una squadra molto forte e noi eravamo semplicemente in vantaggio per 0-3 qui. Non osavamo nemmeno sperarlo. È stata una prestazione davvero ottima", ha convenuto uno degli eroi della serata per l'USG. Un debutto in Champions League del genere è qualcosa che dalle parti di Saint-Gilles si sognava solamente: "La Champions League è qualcosa di nuovo per noi. Cerchiamo di godercela. Stasera ci berrò su qualcosa. Whisky o rum, qualsiasi cosa abbiano al bar", ha confidato Burgess.
Promise David ha segnato lo 0-1 al Philips Stadion, diventando così il primo marcatore dell'attuale stagione di Champions League ed è diventato il primo giocatore a segnare per l’Union SG in Champions League: "Volevamo dare il tono alla partita, e ci siamo riusciti", ha commentato il canadese nel post-partita con tre punti in saccoccia. La prossima giornata del torneo europeo vedrà i belgi sfidare il Newcastle di Sandro Tonali.
