Fiorentina, Gosens: "Diventare sesti con 65 punti non è scontato, ma è giusto avere ambizioni"

Robin Gosens fa un bilancio della stagione della Fiorentina sui propri social. L'esterno tedesco ha condiviso un messaggio legato ai risultati della sua prima annata in viola: "È terminata una altra stagione. È stato un anno pieno di soddisfazioni, ma anche di delusioni e cose che vanno oltre il calcio. Se penso a quel maledetto momento dove un nostro fratello stava lottando lì in campo e poi in ospedale mi viene la pelle d’oca. Solo per il fatto che lo abbiamo qui con noi, ridendo, scherzando è stata già una stagione vincente.
Poi ovviamente non può essere una scusa per aver sbagliato qualche partita anche se ha inciso a livello mentale. Però quello che voglio condividere è questo: ho visto una squadra che è cresciuta tantissimo quest’anno, che ha superato tante difficoltà e che ha sempre lottato fino al ultimo secondo. Giocare in Europa non è mai scontato. Diventare sesti con 65 punti non è scontato.
Poi è giusto che tutti noi abbiamo delle ambizioni e che ci incazziamo perché avevamo la sensazione che potevamo fare qualcosa in più. Solo che non serve a niente vivere nel passato. Importante è imparare dagli errori fatti e usarli per crescere. Si cresce così e anche giocando in Europa. Per quello possiamo essere felici con il risultato finale. Con la consapevolezza di aver margine e la fame di fare qualcosa di più importante nella stagione prossima. Buone vacanze".

