Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Liverpool ha in casa il suo Yamal? Ngumoha sicuro: "Posso vincere il Pallone d'Oro"

Il Liverpool ha in casa il suo Yamal? Ngumoha sicuro: "Posso vincere il Pallone d'Oro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Michele Pavese

A soli 16 anni, Rio Chima Ngumoha è il nome nuovo che fa sognare il Liverpool. L’esterno offensivo, nato nel 2008 a Newham, sta rapidamente scalando le gerarchie grazie a prestazioni sorprendenti: gol decisivo contro il Yokohama Marinos, assist contro il Milan e personalità da veterano. A Liverpool vedono in lui il possibile erede di Luis Diaz, passato al Bayern Monaco.

Ngumoha, mancino di piede ma impiegato a sinistra, è stato soffiato al Chelsea dopo aver vinto la Premier Cup U17. Il suo addio fece scalpore a Cobham, dove si allenava con la prima squadra sotto la guida di Pochettino, al punto che l’ex leggenda dei Blues, John Terry, aveva espresso pubblicamente il proprio rammarico: "Sarà un giocatore di livello mondiale".

Non è un caso che Raheem Sterling, con cui condivide tratti tecnici e origini, lo abbia preso sotto la sua ala: "Mi ha dato consigli preziosi su come gestire il gioco ad alto livello", ha raccontato Ngumoha, oggi internazionale U17 con l’Inghilterra e di origini nigeriane. A gennaio, a 16 anni e 135 giorni, è diventato il secondo più giovane debuttante nella storia del Liverpool, subito dietro a Jerome Sinclair, e Arne Slot ha elogiato il suo talento: "Ha ancora molto da imparare, ma se a 16 anni segni un gol così, meriti ogni lode". Piedi per terra? Nemmeno per sogno: Ngumoha sogna in grande: "Credo di poter vincere il Pallone d’Oro. Voglio diventare una leggenda".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile