Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Milenkovic: "Io meglio di Vidic? Ringrazio per il paragone, ma ne ho di strada davanti"

Fiorentina, Milenkovic: "Io meglio di Vidic? Ringrazio per il paragone, ma ne ho di strada davanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 ottobre 2021, 18:38Serie A
di Simone Lorini

Ai canali ufficiali del club viola, Nikola Milenkovic ha parlato così dei suoi obiettivi futuri e presenti: “Il mio obiettivo è dedicare tutto al calcio. Nei primi quattro mesi a Firenze ho lavorato molto per debuttare con la Fiorentina. Mister Pioli non faceva che dirmi “abbi pazienza”, poi il giorno di una partita, all'ora di pranzo, mi fu detto che avrei giocato".

Stankovic ha detto che sei più forte di Vidic, è vero?
"È difficile dirlo, lui è stato un fuoriclasse, ne ho da fare ancora di strada, ma ringrazio il paragone fatto da Stankovic".

Ti manca la Serbia?
"Certo, ho lasciato lì degli amici, ma qui sto molto bene, è la mia seconda casa. Firenze? Mi piace visitare i monumenti e la città, anche per rispetto nei confronti della città in cui vivo. Alla mia famiglia sono piaciuti tanto i musei".

Come ti sembra questa nuova Fiorentina?
"Quest’anno giochiamo un calcio diverso da quelli precedenti. Mi sto divertendo molto, così come tutti i miei compagni (leggi anche Un rinnovo che sa di riconoscenza, ma l'addio di Milenkovic alla Fiorentina è solo rimandato)".

Com'è lavorare con Italiano?
"Urla sempre. Non si ferma un secondo. Mette tanta passione in quello che fa e si vede. Lo percepiamo anche noi. È una delle migliori armi che abbiamo".

I serbi in squadra?
"Vlahovic è arrivato un anno dopo di me, Terzic un anno dopo di lui e Nastasic è tornato dopo 10 anni. Non ricordo una squadra di club con così tanti serbi in un gruppo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile