Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, oggi è il giorno di De Gea. I prossimi quelli di Richardson e Gudmundsson

Fiorentina, oggi è il giorno di De Gea. I prossimi quelli di Richardson e GudmundssonTUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 06:45Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina è tra le squadre di Serie A più attive sul mercato in entrata e nella giornata di ieri la società viola ha piazzato accelerazioni decisive su tre fronti, mettendo di fatto le mani su tre nuovi rinforzi da consegnare a mister Palladino. Il primo arriva già oggi e sarà il nuovo portiere titolare: arriva una stella come David de Gea, per anni numero uno del Manchester United e della Spagna che ha vinto tutto, fermo dall'estate del 2023 quando il suo contratto con i Red Devils è scaduto. Dovrà togliersi un po' di ruggine di dosso, ma ha l'aura della stella. E sembra il profilo ideale per far crescere il giovane Martinelli. Oggi l'esperto estremo difensore si sottopone alle visite mediche, poi la firma sul contratto annuale con opzione con la Fiorentina.

Non è il solo che viaggia deciso verso Firenze. Ieri sera il Marocco ha festeggiato la conquista della medaglia di bronzo alle Olimpiadi regolando con un rotondo 6-0 l'Egitto, in campo uno dei prossimi acquisti viola, il giovane centrocampista centrale Amir Richardson. Nella giornata di ieri la Fiorentina ha definito l'accordo per il trasferimento del classe 2002 con lo Stade Reims, per un'operazione complessiva da circa 10 milioni di euro.

E siccome non c'è due senza tre, la Fiorentina è pronta a dare gas anche sul fronte Albert Gudmundsson. Ieri si sono registrati altri contatti con il Genoa, alle prese con un momento non semplice vista la contemporanea cessione di Retegui. Sulla buona riuscita dell'affare, che il ds Pradè insegue da mesi dopo averci provato già a gennaio, regna comunque un certo ottimismo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile