Fiorentina, Pioli dopo lo United: "Laavoriamo bene, ma dobbiamo alzare il livello"

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina ha parlato al termine dell'amichevole disputata sul campo del Manchester United. Ecco le sue parole raccolte da FirenzeViola.it: "La sensazione è che stiamo lavorando bene e c'è un gruppo disponibile anche se ovviamente dobbiamo migliorare in diverse cose ma l'importante è il gruppo. Dobbiamo lavorare per alzare il livello soprattutto mentale perché saremo impegnati tra 10 giorni, in un impegno complicato".
Come sta la squadra?
"Peccato per Mandragora che non ho potuto avere ma gli altri hanno lavorato bene, la squadra riesce a riconoscere alcune situazioni anche se siamo all'inizio. Non dobbiamo soffermarci troppo su questa partita perché la prossima sarà diversa. Ho visto la sfida delle avversarie di Conference e giocano bene, cercheremo di lavorare per presentarci bene".
Impressioni su Sohm?
"Ha motore, qualità senso del gioco e dell'inserimento, ha le caratteristiche per fare bene dentro i nostri principi di gioco. Mi è piaciuto come si è mosso, tutta la squadra ha sofferto ma si è mossa bene"
La rosa a che punto è ora?
"Il discorso lo dobbiamo fare tra di noi ma se inseriremo dei giocatori devono avere caratteristiche puntuali"
Idee più chiare sui singoli
"La conoscenza più approfondita ci permette di avere idee più chiare"
Soddisfatto dal tridente?
"Bene insieme ma vanno migliorati dei meccanismi ma non giocheremo sempre così ma abbiamo più situazioni offensive e avere diverse situazioni è necessario per essere più efficiaci"
