Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Winter consiglia Conte: "Fai giocare Noa Lang". Poi parla dell'Inter di Chivu

Winter consiglia Conte: "Fai giocare Noa Lang". Poi parla dell'Inter di ChivuTUTTO mercato WEB
Simone Bernabei
Oggi alle 19:38Serie A
Simone Bernabei

Aaron Winter, ex centrocampista olandese ex di Inter e Lazio, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida che il Napoli giocherà contro il PSV in Champions League: "Per me quello in Italia è stato un periodo fra i più belli della carriera, in quel momento la Serie A era il campionato più bello del mondo. Le squadre potevano avere solo 3 stranieri, poi 5. Per me significava essere uno dei migliori centrocampisti di quel momento, è stato bellissimo. Oggi invece è cambiato tutto…".

Lei ha allenato Neres e Noa Lang, cosa pensa?
"Per me Noa è un bravissimo giocatore, ho sempre spiegato che ha talento e che è un ragazzo speciale. E' un calciatore che se non lo tratti bene e non lo fai giocare rischia di perdersi un po'. Fino ad ora ha giocato poco e questo non è un bene per lui, anche se ovviamente da fuori non posso dire molto. Per me se vuoi vincere, devi dare fiducia a uno come lui. Spero che stasera faccia vedere le sue qualità".

Che PSV troverà il Napoli?
"Non cambierà mai il suo modo di giocare a calcio. Lui pensa offensivo, a me piace la sua idea di pensare il calcio. Quando la sua squadra ha la palla deve dominare la partita, anche se stasera giocherà contro una squadra forte. Solitamente il PSV lascia tanto spazio dietro i difensori e questo può essere un rischio col Napoli".

Lei adesso fa l'allenatore: le piacerebbe lavorare in Italia?
La mentalità per difendere è perfetta, io magari porterò quella olandese per attaccare…".

Cosa pensa dell'Inter?
"Sono felice del fatto che hanno preso Chivu, per come lui pensa il calcio e come fa giocare le squadre. Ora si vede che ha la squadra in mano. Non so dire se può tornare in finale o dove può arrivare. Nella scorsa stagione il PSG ha dominato l'Inter, per vincere forse c'è ancora qualche altra squadra più forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile