Fiorentina, Ranieri: "Abbiamo tanta voglia di vincere e di fare una stagione incredibile"

Per la Fiorentina riparte la rincorsa alla Conference League. Domani sera, a partire dalle ore 20:00, i viola scenderanno in campo per affrontare il Polissya e dare il via alla stagione 2025/26. Sarà il Tatran Stadion di Presov, in Slovacchia, il teatro che ospiterà la gara di andata del playoff del torneo, vista l'impossibilità degli ucraini di giocare in casa. Quest'oggi, nel giorno di vigilia del match, il capitano Luca Ranieri ha parlato in conferenza stampa: "Il nostro storico ci ricorda che abbiamo sempre fatto fatica nel preliminare. Quest'anno siamo carichi e sappiamo l'importanza di questa competizione. Non vediamo l'ora di scendere in campo, ci siamo allenati alla grande e adesso finalmente è arrivato il momento di giocare".
Che giudizio ha del reparto difensivo della Fiorentina?
"Secondo me chi sta nella Fiorentina vuol dire che è un grandissimo giocatore. Non è facile giocare in un club con una piazza del genere. Non so fare una classifica ma so che noi abbiamo un grandissimo reparto, con grandissimi giocatori. Tanti forti, anche Kospo seppur giovane ha fatto un grandissimo ritiro".
Vi sentite il ruolo da candidati numero uno per la vittoria?
"La stagione deve ancora iniziare. Sulla carta ci sono altre squadre forti, ma sono sicuro che domani faremo una grandissima partita. Abbiamo tanta voglia di vincere e di fare una stagione incredibile, ma dirlo ora è difficile. Piano piano capiremo dove potremo arrivare".
Che Fiorentina sta nascendo, da capitano?
"Essere capitano per me è un orgoglio, in più esserlo con il mister è un qualcosa di tanto speciale. So che ho tante responsabilità e spero di onorare la fascia al meglio. Come squadra siamo forti, ma dobbiamo dimostrare tutto, I nuovi arrivati si sono integrati bene e adesso vedremo di far parlare il campo domani".
Che gruppo è quello di quest'anno?
"Non posso sbilanciarmi e dire dove possiamo o non possiamo arrivare, ma posso dire che sono tutti super professionisti. I 40 giorni di allenamento sono andati alla grande. Dimostreremo di essere forti anche in campo, a parole posso fare tutto le promesse che voglio, ma il responso lo darà poi il campo".
Conferenza stampa finita.
