Bologna, primo allenamento in gruppo per Zortea. Terapie invece per Holm

"A due giorni dalla prima partita di campionato con la Roma, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Nadir Zortea ha svolto il primo allenamento con i compagni. Terapie per Emil Holm". Con questo comunicato il Bologna ha aggiornato sull'esito della seduta odierna, precisando come anche il nuovo acquisto, ufficializzato soltanto ieri sera, si sia subito unito al gruppo. Prosegue il suo recupero lo svedese, out per una lesione di primo grado del bicipite sinistro. Il difensore rientrerà solamente dopo la sosta per le nazionali.
Vincenzo Italiano è stato accontentato e ha il suo nuovo terzino destro. L'ex Cagliari si è regolarmente allenato con i sardi durante il pre-campionato e fisicamente è in forma. Di conseguenza il classe '99 è schierabile all'Olimpico, anche se avrà bisogno di un po' di tempo per integrarsi con i compagni e per conoscere i meccanismi del gioco del tecnico nato in Germania.
Zortea in carriera vanta 55 presenze e un gol con la Cremonese, 38 incontri e 6 centri con il Cagliari, 29 match e una rete con la Salernitana, 17 gare e 2 gol con l'Atalanta, 14 sfide e una rete con il Frosinone e 10 apparizioni con il Sassuolo.
