Fortunatamente era la coppa e la compattezza. La sintesi di Allegri-Rabiot alla serata del Milan
Un elenco rapidissimo: fuori dalle coppe europee, fuori agli ottavi di Coppa Italia a causa dell'eliminazione subita contro la Lazio, fuori in semifinale di Supercoppa Italiana con la sconfitta per 2-0 contro il Napoli. Dopo ieri sera, al Milan di Massimiliano Allegri resta solamente il campionato. Da qui fino a maggio. Ed è, forse, ciò per cui questa rosa, per come è stata costruita, può concorrere.
Le parole di Allegri
Ieri sera, senza Gabbia, Leao, Modric e Bartesaghi, è arrivata la conferma: questa squadra non è capace di giocare su più fronti perché ha troppi pochi uomini per quantità e qualità. “Abbiamo affrontato - ha spiegato mister Massimiliano Allegri a SportMediaset al termine di Napoli-Milan - un Napoli forte, lo sapevamo. Potevamo comportarci meglio sui duoi gol. E stata una partita ben giocata da parte delle due squadre. Loro hanno fatto meglio la fase difensiva e hanno vinto meritatamente. La sconfitta di questa sera va vista come un’opportunità per rimetterci in piedi. Fortunatamente era una partita di coppa, anche se ci dispiace, però ora dobbiamo riprendere dal campionato".
L'avviso di Rabiot
È il diktat espresso anche da Adrien Rabiot al termine del match: "Manca mercato? Non è che Gimenez era lì l’ultimo mese. Abbiamo segnato anche quando non c’era Leao. Non è una questione di giocatori che mancano. Dobbiamo ritrovare compattezza e solidità che abbiamo un po’ perso nelle ultime partite. Siamo stati un po’ leggeri difensivamente. Abbiamo avuto occasioni e non siamo stati in grado di fare gol. Dobbiamo fare meglio, non è che capitano 10 occasioni. Ma dobbiamo stare tranquilli. Dispiace perché potevamo giocarci un trofeo, ma dobbiamo stare sereni perché stiamo facendo bene in campionato e dobbiamo riprendere a fare bene”











