Allegri sta facendo le nozze con i fichi secchi. Ma gli manca (almeno) un attaccante
Il due a zero del Napoli al Milan mostra come il Re sia nudo. I rossoneri non riescono a essere incisivi in attacco e, incredibilmente, grazie ad Allegri sono nelle prime posizioni in campionato. Pur giocando con un attacco claudicante - inconveniente che condivide con Gasperini, solitamente molto offensivo - le prestazioni e i risultati sono dalla sua parte. Magari non sempre, come ieri. Un anno fa Conceicao riuscì a vincere contro ogni pronostico, stavolta il bis non avviene anche perché il Napoli è probabilmente più forte nella rosa. Non negli undici, ma ieri ha ampiamente meritato la vittoria.
Fullkrug può bastare? La risposta probabilmente è no, soprattutto considerando quanti gol ha segnato in questa stagione. Risposta: zero. Un po' poco per affidare le proprie speranze di rimanere in alto e nelle prime quattro. La garanzia si chiama Allegri che alla Juventus non ha mai fallito il target - al netto di penalizzazioni per motivi indipendenti dalla sua possibilità - e che ha una sola competizione da gestire, due con la Coppa Italia.
In ogni caso a gennaio forse sarebbe d'uopo organizzarsi per un inserimento diverso. Vero è che l'infortunio di Gimenez probabilmente lo bloccherà a Milano, ma l'attacco rischia di essere forse troppo leggero per competere.











