Frosinone meritatamente avanti contro l'Hellas Verona: decide (per ora) la prima volta di Reinier

Il Frosinone va all'intervallo meritatamente in vantaggio nel match dello Stirpe contro il Frosinone. A sbloccare il risultato è il calciatore più atteso del giorno, Reinier, lanciato da Eusebio Di Francesco da titolare. Al debutto in Serie A il gioiellino di proprietà del Real Madrid segna il più facile dei gol e manda avanti i ciociari contro un Hellas Verona troppo rinunciatario fin qui.
Spinge subito il Frosinone
La fase di studio dura davvero poco, perché dopo meno di tre munuti il Frosinone costruisce già un'occasione da rete. E' Monterisi, un difensore, che dopo un piazzato arriva a deviare il pallone in area e mettere di poco alto, anche se viene poi segnalato un fallo di mano. Il canovaccio è chiaro: Di Francesco col suo calcio propositivo fa la partita, Baroni e il suo Verona giocano uomo su uomo e cercano subito una traccia verticale, senza però trovarla praticamente mai per tutta la prima frazione.
Soulé al palo
Scorre via così il lato A della partita, con un Hellas che calcia una sola volta e neanche nello specchio della porta. I ciociari, invece, collezionano diverse trame interessanti e sfiorano un paio di volte la rete, soprattutto con Soulé: il suo primo tentativo termina alto, il secondo si stampa sul palo. Soltanto nel finale si fa rivedere il Verona con Ngonge e Folorunsho, ma i rispettivi tiri vengono ribattuti lontani dalla porta.
La prima volta di Reinier, all'esordio
Ma proprio quando sembra che all'intervallo si possa andare sullo 0-0, ecco la rete che sblocca la partita. E la realizza l'uomo più atteso. Reinier ci mette 45 minuti per lasciare traccia in Serie A. All'esordio nel nostro campionato, il centrocampista brasiliano trova il suo primo gol. Palla in profondità per Cheddira, conclusione di prima intenzione che si stampa sul palo. Sulla ribattuta però si fa trovare pronto il talento arrivato dal Real Madrid, che ribadisce facilmente in fondo al sacco. E' l'ultima emozione prima del duplice fischio, lo Stirpe si gode un quarto d'ora di festa.
