Fuori Valentini per Viti e Kospo: come la Fiorentina si è rifatta il look in difesa

Sono ore di movimento sul calciomercato della Serie A e questo vale anche per la Fiorentina, che ha visto cambiare negli ultimi giorni la conformazione della propria difesa. Se infatti questo mercato estivo ha portato già due volti nuovi alla retroguardia di mister Pioli, nelle scorse ore si è materializzata la nuova uscita di Nicolas Valentini, tornato in prestito all'Hellas Verona dopo aver già trascorso con i colori gialloblù addosso la seconda parte della passata stagione.
Fuori uno, dentro due, in attesa di nuove modifiche. Il primo dei nuovi difensori arrivati alla Fiorentina in questa estate è stato Mattia Viti. Preso in prestito con diritto di riscatto dal Nizza, il centrale toscano si è peraltro presentato alla sua nuova realtà nelle scorse ore: "È motivo di orgoglio e vanto perché la mia famiglia è tutta fiorentina". Viti ha anche raccontato in cosa consistano le richieste di Pioli: "Di stare compatti e giocare con la difesa alta".
Con Viti in questa sessione estiva è arrivato alla Fiorentina anche Eman Kospo. Centrale dai due passaporti (svizzero e bosniaco), che parla ben cinque lingue, è stato un pilastro del Barcellona U19 che ha vinto la scorsa Youth League, la Champions in salsa giovanile. La Fiorentina lo ha preso anche perché quest'anno sarà impegnata nella medesima posizione, ma i piani prevedono che sia un giocatore da prima squadra. Anche da subito: Kospo ha ben impressionato nei suoi primi passi in viola e sarà aggregato al gruppo di Pioli anche per la tournée inglese. Con la forte sensazione che la sua presenza in prima squadra diventerà una costante.
