Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Sabelli: "Vieira è stato decisivo, ha carisma. Nuovi? Punto su Gronbaek"

Genoa, Sabelli: "Vieira è stato decisivo, ha carisma. Nuovi? Punto su Gronbaek"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:52Serie A
di Alessio Del Lungo

Stefano Sabelli, esterno del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport Insider, parlando così delle sensazioni al suo quinto ritiro con la maglia rossoblù: "Sono buone. Siamo contenti di essere ancora qui (Moena in provincia di Trento, ndr), il posto è spettacolare".

Com’è stato l’approccio?
"Sempre molto caloroso. Anche quest’anno ci hanno seguiti tanti tifosi, la cosa ci fa davvero piacere".

Per ora sono arrivati tre nuovi giocatori. Chi l'ha colpita di più?
"Punto su Albert (Grønbæk, ndr). Mi piace il suo stile".

Cosa vi ha dato Vieira l'anno scorso e come si è presentato a questo ritiro?
"È stato un fattore decisivo per noi. Quando è arrivato eravamo in una situazione precaria, poi ci siamo risollevati alla grande. Quest’anno sarà un po’ diverso, ci seguirà nel ritiro e inizierà la stagione dal principio. Però è una persona con un carisma elevato, siamo contenti di averlo con noi".

Alza la voce o gli basta un'occhiata?
"Il mister è grosso, non ha bisogno di gridare. Però non è un tipo tranquillo, è autorevole ma mostra anche i muscoli. Sembra un po’ Denzel Washington (ride, ndr)".

Quanto sente di essersi ritagliato un ruolo chiave nel Genoa?
"Penso tanto. Anche perché ogni stagione abbiamo dei ragazzi giovani con noi che hanno bisogno di essere indirizzati. Fortunatamente chi esce dal settore giovanile ha sempre degli ottimi valori, per questo bisogna fare i complimenti alle famiglie. Però quando si affacciano con la prima squadra il modo di essere presentati cambia, e una ‘guida’ più esperta ci vuole".

La prima cosa che le viene da dire a un nuovo giocatore del Genoa?
"Che siamo una bella banda (ride, ndr). No, dai, a parte tutto la prima cosa è sempre il rispetto reciproco. Importantissimo. Tra di noi e verso le persone che lavorano con noi e per noi".

A cosa deve il soprannome Sabellao?
"È stato il direttore Blazquez il primo a coniare questo nome. Oggi spopola. Ormai i bambini mi fermano per strada chiamandomi ‘Sabellao’. Fa ridere, è una cosa particolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile