Arezzo, Cutolo: "Non abbiamo alternative, ma 23 titolari. Soddisfatti del mercato"

Il direttore sportivo dell’Arezzo Aniello Cutolo ha parlato dopo la vittoria sul Vis Pesaro in campionato soffermandosi sul mercato e facendo un bilancio di quanto fatto dal club toscano in estate: “C’è poco da dire, il nostro mercato è andato benissimo. Con la famiglia Manzo e il mister abbiamo tracciato e condiviso un progetto, siamo soddisfatti. Ora arriva il momento di soffrire perché il campionato sarà sempre più difficile. - esordisce il dirigente ai canali ufficiali dei toscani - Sapevamo di affrontare una squadra ostica come la Vis Pesaro, fisica, abituata a lottare sulle seconde palle. Ma devo fare i complimenti al gruppo e allo staff: hanno creduto fino alla fine, mantenendo lucidità nei momenti chiave. È stata una vittoria ampiamente meritata”.
Spazio poi all’ottimo avvio di campionato: “Speravo in un avvio così, abbiamo lavorato in anticipo per integrare i nuovi e dare continuità al percorso iniziato dopo la delusione dei playoff contro proprio contro la Vis. Quella sera non ha chiuso nulla, ha aperto tutto. I ragazzi stanno mettendo dentro quello che hanno, e lo stanno facendo con grande convinzione”.
“Non abbiamo alternative, abbiamo titolari. Tutti i 23 giocatori ci hanno scelto, credendo nel progetto. Sappiamo che ci saranno momenti difficili, ma adesso ci godiamo questo primato. È presto, siamo solo alla terza giornata, ma non ci siamo mai nascosti: vogliamo fare un campionato importante. - prosegue ancora Cutolo soffermandosi su Lazzarini e il suo futuro - La risoluzione del contratto era già decisa, ma negli ultimi minuti è saltata. Ci siamo sentiti, nei prossimi giorni valuteremo insieme. Mi dispiace anche per Montini, pensavo trovassero una sistemazione più rapidamente. Il calcio sta cambiando, ci sono sempre più svincolati e meno società virtuose. Spero che per loro si apra presto un nuovo percorso”.
