Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, Zangrillo: "Gilardino persona straordinaria. Troppe menzogne su di lui"

Genoa, Zangrillo: "Gilardino persona straordinaria. Troppe menzogne su di lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 13:45Serie A
di Andrea Piras
fonte dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

A margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro del Genoa in Val di Fassa, il presidente rossoblu Alberto Zangrillo ha parlato della vicenda legata ad Alberto Gilardino: "Leggo e vedo che da una parte c'è una società che sta seguendo un percorso responsabile e strategico cercando di assicurare quanto di bello è stato fatto negli ultimi due anni. E quanto fatto deve essere in linea con questi principi. Dall'altra parte c'è un uomo che si chiama Alberto Gilardino che è il nostro allenatore e merita tanto rispetto, tanta gratitudine e tutti i miei complimenti personali. Non lo conoscevo e in questo anno abbonante ho imparato a volergli bene.

E' una persona straordinaria e una persona che ha ottenuto risultati straordinari. E' una persona che ha saputo valorizzare tutto quanto che poteva essere concepito diciamo come un punto interrogativo. Eravamo insieme quando abbiamo visto le prime cinque partite del campionato di Serie A e io per primo ero spaventato avendo di fronte una partita che si è rivelata difficile e che forse è stata l'unica che la squadra ha giocato non all'altezza. Avremo tempo di vendicarci e spero accada fra tre giorni e ne sono certo perchè i ragazzi lo hanno in testa e nel cuore. Da una parte, dicevo, c'è una società e dall'altra uomo a cui va gratitudine e in mezzo chiacchiericcio di fondo che è assolutamente insulso, immotivato e irriguardoso e che è anche il contenitore di una serie di menzogne che o la gente mi prende in giro o non conosco.

Quando leggo che si parla di appannaggi di una certa entità più un contratto proposto non accettato penso che si metta in una situazione molto difficile un uomo che non merita di esserlo e in una situazione difficile una società che non ne sa nulla. Invito tutti a non raccogliere queste piccole menzogne e queste peanuts di scarso valore perché siamo il Genoa, una grande società e non dobbiamo, nel tentativo di dare notizie, sempre cadere nel rischio di dire puttanate irriguardose nei confronti di un uomo che merita tutto il mio rispetto e che difenderò in prima persona fin quando sarà necessario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile