Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il punto sulla Ligue 1 - PSG a -1 dal Lille. Che duello per la Champions, OM nel segno di Milik

Il punto sulla Ligue 1 - PSG a -1 dal Lille. Che duello per la Champions, OM nel segno di MilikTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 maggio 2021, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Il Lille è padrone del suo destino. La penultima giornata di Ligue 1 ha regalato emozioni a non finire a partire dalla vetta dove rallenta la squadra di Galtier. I biancorossi capolista hanno pareggiato a reti bianche contro un tenace Saint-Etienne che, reduce da due vittorie di fila, non si è presentato al "Pierre Mauroy" per fare la vittima sacrificale. Alla fine dei novanta minuti è arrivato un pareggio per 0-0 che ha permesso di mantenere un piccolo vantaggio, un punto, sul PSG che invece ha travolto al "Parco dei Principi". La squadra di Mauricio Pochettino si è imposta nettamente 4-0 sul Reims con i gol di Neymar, Mbappé, Marquinhos e Kean.

Corsa Champions - Giochi aperti anche per quanto riguarda il terzo posto con Monaco che ha vinto con il brivido in casa contro il Rennes. Al "Louis II" padroni di casa avanti prima con Ben Yedder e poi con Golovin ma nella ripresa un colpo di testa di Bourigeaud con deviazione di Disasi ha riaperto il match ma alla fine la squadra di Kovac ha portato a casa i tre punti vincendo 2-1. Alle spalle della squadra del Principato non molla il Lione. I ragazzi di Rudi Garcia hanno travolto il Nimes per 5-2 condannandolo alla retrocessione in Ligue 2. A segno l’ex Milan Paquetà, doppietta per lui, Depay, Aouar e Slimani mentre per i padroni di casa Kone ha realizzato una doppietta inutile ai fini del risultato.

OM nel segno di Milik - Torna in Europa l'Olympique Marsiglia che al "Velodrome" ha superato 3-2 l'Angers nel segno di Arkadiusz Milik. L'ex attaccante del Napoli ha realizzato una tripletta decisiva per gli uomini di Sampaoli che inizialmente si erano fatti rimontare da 2-0 a 2-2 dai bianconeri ma al 95’ il polacco ha realizzato il rigore decisivo. In coda invece vincono tutti tranne il Brest, che non è andato oltre lo 0-0 a Montpellier. Il Nantes ha superato 4-0 il già retrocesso Dijon collezionando la sua quarta vittoria di fila. I gialloverdi restano in zona barrage viste le contemporanee vittorie di Strasburgo, 2-0 a Nizza, Lorient, 2-1 in casa con il Metz, e del Bordeaux, 3-0 contro il Lens.

CLASSIFICA
Lille 80
Paris Saint-Germain 79
Monaco 77
Lione 76
Olympique Marsiglia 59
Lens 56
Rennes 55
Montpellier 51
Nizza 49
Metz 46
Saint-Etienne 46
Angers 44
Reims 42
Bordeaux 42
Strasburgo 41
Brest 41
Lorient 41
Nantes 40
Nimes 35
Dijon 18
Nimes e Dijon aritmeticamente retrocesse in Ligue 2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile