Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Como splende con i nuovi arrivati. Oggi è il Ramon-day, fiducia nell'affare Morata

Il Como splende con i nuovi arrivati. Oggi è il Ramon-day, fiducia nell'affare Morata
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Un'estate meravigliosa per il Como, reduce da un filotto di tre vittorie di fila negli impegni pre-season disputati finora. Lille, Al-Ahli e Ajax, tutte cadute a picco. E proprio contro gli olandesi è arrivato il trofeo della prima edizione del torneo formato casalingo per i lariani. Tante risposte positive per Cesc Fabregas, specialmente dai nuovi arrivati (Baturina e Addai su tutti). A cavallo dell'identità di gioco cucita su misura dal stesso tecnico spagnolo, soddisfatto dei risultati raggiunti fin qui. Ora non resta che volare a Marbella in ritiro e ultimare i preparativi pre-stagionali. In attesa che la dirigenza comasca porti a termine il mercato.

Ramon-day
Oggi è il giorno di Jacobo Ramon. Il difensore spagnolo di 20 anni, scuola Real Madrid, si metterà in viaggio per raggiungere Como e nelle prossime ore firmerà con il club lombardo a titolo definitivo per 2,5 milioni più il 50% sulla rivendita. I Blancos, oltre a ciò, godranno dell'opzione di riacquisto del cartellino per le prossime tre stagioni, per non perdere il controllo del giocatore. Formula identica a quella adottata per Nico Paz.

Per Morata tutto apparecchiato
Il Como la sua parte l'ha fatta e aspetta a braccia aperte Morata. Con l'attaccante spagnolo e il Milan - che ne detiene il cartellino - è già tutto concordato da tempo per il trasferimento: previsti 10 milioni ai rossoneri in cambio del centravanti di 32 anni. L'ex Juventus e Atletico Madrid diventerà il rinforzo d'alto profilo (per palmares ed esperienza in carriera) che aggiungerà peso specifico in area di rigore. Al momento, tuttavia, ad intralciare il lieto fine c'è il Galatasaray.

Un inconveniente
Il club turco ribadisce con forza l'accordo stipulato con il Milan lo scorso gennaio. Un trasferimento a titolo sì temporaneo, ma fino all'inverno del 2026. Il rallentamento generato dai turchi potrebbe prevedere la richiesta di un indennizzo al Diavolo per la separazione anticipata da Morata, che impedisce al giocatore di sbarcare sulle rive del Lago in questo momento. Ma con Osimhen a Istanbul la situazione dovrebbe migliorare. Però molto dipenderà dall'opera di mediazione della dirigenza rossonera, per chiarire la situazione e chiudere il caso. Intanto da Como filtra fiducia per la riuscita dell'operazione Morata. Fabregas lo aspetta. Potrebbe arrivare già entro la fine della settimana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile