Il ds Ottolini sul risanamento del Genoa: "Grandi passi avanti rispetto a 3 anni fa"

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, nel corso dell'intervista rilasciata a Il Secolo XIX ha parlato anche del futuro del Grifone e del risanamento delle bilancio che il club sta portando avanti in questi anni.
Ecco le sue parole: "Rispetto alla situazione di tre anni fa abbiamo fatto grandi passi avanti, prima avevamo una squadra di giocatori in più in prestito che non rientravano nei nostri piani: ora abbiamo solo giovani di prospettiva. Servirà altro tempo, ma sicuramente siamo a buon punto".
Poi sulla possibilità di fare nuovi investimenti il prossimo anno, Ottolini spiega: "Credo che ancora per il prossimo campionato dovremo continuare a fare attenzione al bilancio. Ma in questi anni abbiamo sempre fatto investimenti, come ad esempio a gennaio su Otoa e Ellertsson: continueremo a farli. E li abbiamo fatti anche sul settore giovanile, perché riteniamo fondamentale continuare a produrre giocatori".
Riguardo a due giocatori ceduti nel mercato estivo, De Winter e Ahanor (ceduti rispettivamente a Milan e Atalanta), ha aggiunto: "Lo abbiamo sempre detto, per il momento non siamo ancora nelle condizioni di non valutare le offerte che ci arrivano per i nostri giocatori. Per De Winter è arrivata quella che ci attendevamo, per Ahanor una irrinunciabile. E poi c’è Bani, che voglio ringraziare perché insieme abbiamo vissuto tre anni molto importanti. Ha ricevuto un’offerta che ha ritenuto giusto accettare, gli auguriamo le migliori fortune".
