Ternana, domani il giorno del closing. Tutto pronto per lo sbarco del Gruppo Villa Claudia

Si terrà domani, venerdì 12 settembre, il tanto atteso closing per il passaggio di proprietà della Ternana. Dopo settimane di trattative, riporta Tag24Umbria, Gruppo Villa Claudia di Gian Luigi Rizzo acquisirà le quote del club umbro dalla famiglia D'Alessandro.
Nell'operazione, oltre al club rossoverde, il gruppo romano acquisirà anche la Stadium S.p.A., società nata per la realizzazione del progetto stadio-clinica.
Determinate per la fumata bianca, scrive invece TernanaNews, sarà la relazione di accompagnamento al bilancio, firmata dal sindaco unico Roberto Mercuri. Il documento è essenziale per certificare la situazione economico-finanziaria del club e consentire il passaggio di proprietà.
Parallelamente, però, resta aperto il nodo economico: entro il 16 settembre la società dovrà versare stipendi e contributi della passata stagione per evitare una nuova penalizzazione, che si sommerebbe a quella già in arrivo per le scadenze non rispettate in agosto. Al momento, la gestione è stata portata avanti con i risparmi sugli ingaggi, le cessioni e i proventi della bigliettazione, ma il fondo cassa si sta progressivamente riducendo. Capitoli freschi dovranno arrivare dall’attuale proprietà o dai nuovi acquirenti.
