Bari, una poltrona per due in attacco: Gytkjaer e Moncini per un posto da titolare

“Nel 1983 andava in scena il celebre film, poi divenuto natalizio, “Una poltrona per due”. Oggi quella poltrona se la dividono Gytkjaer e Moncini per un posto da titolare nell’undici titolare disegnato dal tecnico biancorosso Fabio Caserta”. Inizia così l’articolo del Quotidiano di Puglia in vista della sfida che i biancorossi giocheranno a Modena sabato pomeriggio.
Il centravanti Christian Gytkajer, grande colpo dell’estate, è infatti totalmente a disposizione del tecnico dopo un piccolo problema fisico, infrazione al piede destro, che lo ha tenuto ai box in questo avvio di stagione e si prepara a contendere il posto al centro dell’attacco a quel Gabriele Moncini, altro rinforzo estivo, che prima della sosta ha messo si è sbloccato con i Galletti andando a segno contro il Monza e sfoderando una prestazione importante. Il danese nelle gerarchie resta ancora la prima scelta, ma l’italiano ha dimostrato di potersela giocare alla pari alimentando il ballottaggio e la sana competitività tra i due, con un occhio attento anche a Leonardo Cerri che al momento parte più indietro.
Da un lato mister Caserta può dunque contare su un giocatore, come Gytkjaer, che sposta gli equilibri come pochi in Serie B viste anche le due promozioni conquistate con Monza e Venezia in passato e che ha voglia di rifarsi dopo un’annata opaca in massima serie con i lagunari. Dall’altra invece c’è quel Moncini che proprio a Benevento con l’attuale tecnico in panchina ha vissuto una delle sue migliori stagioni nel 2021/22 andando a segno otto volte in 28 presenze.
