Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il triste tramonto di CR7: capannone di fuoriserie, addominali scolpiti e scatti d'ira

Il triste tramonto di CR7: capannone di fuoriserie, addominali scolpiti e scatti d'iraTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
mercoledì 10 aprile 2024, 10:08Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi dedica ampio spazio al Cristiano Ronaldo in versione araba, che nell'ultima settimana ha rimediato l'ennesima figuraccia con tanto di rissa, espulsione, minaccia di pugno all'arbitro e immagini che stanno facendo il giro del mondo da ormai due giorni. "Un autentico signore, diciamolo: potrebbe spaccare il setto nasale all’arbitro, - si legge sul quotidiano - invece si controlla e mima solo il gesto di un cazzotto. All’arbitro va di lusso, perchè è andato proprio a cercarsela, sbattendo in faccia al cinque volte Pallone d’Oro il cartellino rosso, solo perché aveva preso a gomitate un terzino. Scene del nuovo mondo, dove Ronaldo non smuove più l’epica, ma scrolla i banani perché a lui scendono dollari".

Il quotidiano romano passa in rassegna i brutti episodi che stanno caratterizzando l'avventura dell'asso portoghese in Arabia: "Le scene del Ronaldo isterico fanno subito il giro del mondo, accompagnate dal corredino degli storici e degli statistici: si ricorda che lo scorso agosto, finale di Champions araba, sempre contro l’Al Hilal, sua signorilità si infilò una mano nel fondoschiena per poi spalmarla sulla faccia dello stesso Al Bulayhi, ancora tu, ma non dovevamo rivederci più? E in febbraio, invece, la Disciplinare della Federcalcio saudita punì CR7 con una giornata di squalifica per il gesto osceno rivolto ai tifosi dell’Al Shabab, ma sì, come dimenticare, assieme ai cinque Palloni d’Oro c’è anche quella memorabile foto con la mano dove Ronaldo è uomo proprio uomo".

Chiusura sul ricordo che resterà del campione, con la fine della carriera che si avvicina: "Ancora qualche rissa, ancora qualche gesto inguinale e qualche mano nel didietro, rimane ben poco da affidare ai posteri: un capannone di fuoriserie, i pettorali scolpiti, la tartaruga addominale. Non proprio un poema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile