Il Valencia incontrerà l'entourage di Javi Guerra: il Milan osserva. La situazione

Il Milan non ha ancora definitivamente abbandonato la pista che porta a Javi Guerra, centrocampista spagnolo classe 2003, attualmente in forza al Valencia. È chiaro che il suo eventuale innesto è subordinato all'operazione che dovrebbe portare Ardon Jashari in Italia: c'è ottimismo per la trattativa con il Club Brugge, ma ancora non è fatta per il trasferimento dello svizzero.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l'entourage del calciatore e i Pipistrelli per capire se esistono i presupposti per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027. Dovesse esserci una fumata nera, andrà deciso anche il prezzo del calciatore, che probabilmente si aggirerà tra i 25 e i 30 milioni di euro più bonus. Il Diavolo aspetta e osserva interessato, consapevole che il 22enne piace pure in Inghilterra e in Spagna.
In carriera vanta 89 presenze e 8 gol con il Valencia e 26 gettoni e una rete con il Valencia B. A queste ci sono poi da aggiungere le 2 apparizioni con la Spagna Under 19 e le 20 sfide disputate con l'Under 21 iberica, impreziosite da un gol. Alto 187 centimetri, Javi Guerra predilige giocare da centrocampista centrale, ma può ricoprire anche altre posizioni del reparto di mezzo.
