Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Inter, domani gli esami per Thuram. Inzaghi spera di riaverlo per il ritorno con l'Atletico

Inter, domani gli esami per Thuram. Inzaghi spera di riaverlo per il ritorno con l'Atletico
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 12:08Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter trattiene il respiro e aspetta novità per quanto riguarda Marcus Thuram. L'infortunio del centravanti francese è stato la nota stonata nel successo conquistato dalla squadra di Simone Inzaghi ai danni dell'Atlético Madrid. Il primo responso è stato quello di una contrattura all'adduttore della coscia destra, la speranza è che lo stop non sia particolarmente lungo.

Domani gli esami. Per capirlo, serviranno i classici accertamenti strumentali: nella giornata di domani, Thuram vi si sottoporrà e a quel punto si capirà se vi è stata lesione muscolare e nel caso di quale entità. La speranza dell'Inter, considerando il calendario e un vantaggio in campionato che non rende necessario forzare in maniera particolare (detto che i muscoli hanno sempre e comunque bisogno del loro tempo) è di averlo a disposizione per la gara di ritorno contro i Colchoneros, in programma il prossimo 13 marzo a Madrid. Praticamente certa l'assenza nelle prossime di campionato contro Lecce e Atalanta, quanto al resto però è ancora troppo presto per definire una qualsiasi tempistica.

Le parole di Inzaghi. Nella conferenza stampa post partita, il tecnico nerazzurro ha così parlato di Thuram e delle sue condizioni a caldo: "Qualcosina c'è stato, nei prossimi giorni farà degli accertamenti più approfonditi. La speranza è quella di perderlo per poco tempo". In questa stagione l'attaccante ex Borussia Monchengladbach è stato un vero e proprio fattore per l'Inter: 12 gol e 11 assist in 34 partite considerando tutte le competizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile