Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Non siamo brillanti, ma già giocate 36 partite. Penso sia un record..."

Inter, Inzaghi: "Non siamo brillanti, ma già giocate 36 partite. Penso sia un record..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 marzo 2022, 23:30Serie A
di Niccolò Pasta

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commenta così ai microfoni di Mediaset il pareggio per 0-0 contro il Milan: “Penso sia stato un derby meno spettacolare di quelli di campionato. C'è tanto in palio, una finale, le squadre non erano fluide. Al ritorno penseremo ad aprile, vogliamo la finale per vincere un altro trofeo. È la trentaseiesima partita, dobbiamo recuperare brillantezza”.

Non siete brillanti fisicamente?
“Stiamo giocando tanto, devo rivedere la partita ma a parte un errore in uscita, c'è stata una bella parata di Handanovic e non abbiamo rischiato più di tanto. Romagnoli ha tolto una palla a Dzeko che era un quasi-gol. Siamo il miglior attacco, non segniamo da quattro partite e fa notizia ma torneremo presto a segnare”.

A sinistra non vi siete confermati come nel derby di campionato.
“Il nostro è un calo fisiologico, abbiamo giocato tanto spingendo con partite intense. É un momento dove non stiamo giocando come prima, l’ultimo derby di campionato l’abbiamo perso ma facendo 75 minuti, fino al gol, molto bene. Stasera siamo stati meno brillanti, non siamo stati spettacolari né noi né il Milan, ma in palio c'è una finale che entrambe vogliono”.

Calhanoglu e Barella sono in difficoltà.
“Sì, come ho detto prima le partite sono fatte di episodi. Stasera è stato un derby bloccato, per la posta in palio, ma stiamo lavorando e stiamo cercando di recuperare forze fisiche e mentali. Non è semplice ma l’abbiamo voluto con tutta la forza, penso sia un record essere al primo di marzo con 36 partite, e una da recuperare”.

La preoccupa l’involuzione di Barella?
“No, non guarderei il singolo. Penso più in generale. Abbiamo avuto la fortuna di recuperare due giocatori importanti come Correa e Gosens, poi a livello fisiologico non è solo Barella che ha spinto tanto. Siamo in transizione, le partite a livello fisico ci danno risultati buoni, col Sassuolo abbiamo corso male e a Genova abbiamo sbagliato gli episodi. Questo è un pari giusto”.

Pioli ha detto che meritavano loro.
“Penso sia giusto, poi le partite vanno riviste e interpretate. Noi ci lecchiamo ancora le ferite per un derby perso 2-1 che sul campo avrebbe detto altro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile