Israele-Italia, match pazzo. Vaciago: "Alzi la mano chi non si è divertito ieri sera"

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, nel corso del suo fondo pubblicato sul quotidiano, ha analizzato Israele-Italia, conclusa 5-4 per gli azzurri al termine di un match davvero pazzo. Una sfida che ha visto la Nazionale di Gattuso prima andare sotto, poi rimontare ed infine rimontata e poi vittoriosa: "Alzi la mano chi non si è divertito ieri sera. (...). Certo, non è normale vedere certi spropositi tecnici in fase difensiva e un approccio così superficiale in una partita della nazionale italiana, quindi sarebbe importante che, almeno Gattuso, capisse perché è capitato. (...).
Ci sono, evidentemente, un’immaturità collettiva e l’incapacità di applicarsi in modo continuo". Il giornalista, provando a trovare un'attenuante sottolinea come giocare in uno stadio quasi a porte chiuse possa essere difficile fin dai tempi del Covid quando si giocava in impianti deserti a causa della pandemia.
"Nel frattempo si tornerà a parlare di campionato - conclude - e lo si potrebbe fare con una riflessione: il fatto che abbiamo lasciato espatriare uno come Raspadori, peraltro all’Atletico, mica al Real o al City, è una malinconica fotografia della nostra condizione economica e, in fondo, dell’incapacità di fare valutazioni tecniche (visto che in molti l’attaccante l’hanno preso all’estero). Abbiamo sempre meno soldi e li spendiamo con sempre meno lucidità".
