Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Mazzocchi: "La convocazione? Non chiamatela sogno. Obiettivo raggiunto col sacrificio"

Italia, Mazzocchi: "La convocazione? Non chiamatela sogno. Obiettivo raggiunto col sacrificio"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 20 settembre 2022, 20:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana e della Nazionale italiana, ha parlato a Rai Sport in vista della doppia sfida dell'Italia contro Inghilterra e Ungheria: "Sono contentissimo, è qualcosa di straordinario, ripensando a tutta la strada che ho fatto. Ho la convinzione che i sogni li fa molto spesso chi dorme, gli obiettivi si raggiungono con il lavoro. Ho iniziato a fare il fruttivendolo pere aiutare i miei genitori, poi sono stato fortunato a intraprendere la strada del calcio, che mi ha salvato la vita".

Io portafortuna?
"Mi piace il soprannome, che viene anche dal sacrificio e dal non arrendersi mai. Cerco di portare esperienza caratteriale nello spogliatoio. Da piccolo mi chiamavano 'mezzo chilo' perché ero magrolino, poi sono cresciuto".

La Salernitana?
"Voglio ringraziare il presidente e i miei compagni per avermi aiutato a raggiungere questo obiettivo, non è un punto di arrivo ma di partenza. Nel calcio ci deve essere lavoro e sacrificio ma soprattutto divertimento".

Tutto il resto è sua moglie.
"Ci siamo conosciuti in un centro che comprende i giovani del quartiere per non farli perdere e abbiamo portato il nostro rapporto avanti. Dopo nove anni abbiamo deciso si sposarci. Quando torno nel mio quartiere trovo tutti entusiasti, i miei genitori stanno piangendo da tre giorni, non ci credono ancora della mia convocazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile