Juve, a Lecce rientrano due titolari e Allegri riflette sul partner di Vlahovic per l’assalto alla vetta

Totale concentrazione sull’appuntamento di domani sera in quel di Lecce per tutto il mondo Juventus che ha nella testa solo la vittoria che consentirebbe di ritrovare la cima della classifica sorpassando l’Inter. Nel tardo pomeriggio i bianconeri voleranno in Puglia per il consueto ritiro prepartita che verrà anticipato dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri e dall’allenamento di vigilia decisivo per risolvere le questioni di formazione.
A Lecce per il sorpasso in vetta alla classifica anche se Giuntoli…
L’opportunità è chiara a tutti da qualche giorno con le vetta della classifica diventata a portata di vittoria dopo il trionfo contro il Sassuolo di martedì scorso. La Juventus progetta e sogna di poter guardare tutte quante le rivali dall’alto approfittando dello stop per l’impegno in Supercoppa italiana dell’Inter nonostante a parole, sia tramite la figura di Massimiliano Allegri sia, nella serata di ieri, attraverso quella di Cristiano Giuntoli il focus sia solamente sulla conquista dell’accesso alla prossima Champions League. “Guardie e ladri? Quella di Allegri era solo una battuta, - ha raccontato il Football Director della Juventus a Sky, - straordinaria da buon toscano… Voleva sdrammatizzare le polemiche. Noi stiamo guardando il quinto posto, vogliamo restare lontani da quella posizione e ora abbiamo una gara molto importante contro il Lecce".
Col Lecce tornano Gatti e McKennie ma c’è il solito dubbio: chi con Vlahovic?
Avrà tutti a disposizione Max Allegri per la trasferta pugliese compresi i due che hanno goduto di un turno di riposo, forzato, nell’impegno di martedì scorso contro il Sassuolo Gatti e McKennie. Entrambi ritorneranno titolari facendo accomodare in panchina rispettivamente Rugani e Miretti e aprendo, sostanzialmente, un unico ballottaggio nella testa del tecnico livornese. Dualismo che ci sarà nel corso di tutta la parte finale della stagione considerato l’incredibile approccio al mondo della prima squadra avuto dalla stellina Kenan Yildiz. Che questa volta però dovrebbe accomodarsi in panchina lasciando la titolarità a Federico Chiesa nell’accompagnare l’intoccabile Dusan Vlahovic reduce da 4 gol e 1 assist nelle ultime 5 uscite di quella che è tornata a essere la sua Juventus.
