Juve in emergenza contro la Lazio: Tudor spera nel recupero di Vlahovic

La Juventus prosegue la sua marcia di avvicinamento alla gara contro la Lazio. I bianconeri, ieri, hanno lavorato soprattutto sulla parte atletica e la tecnica, come rivelato dal club piemontese: “Continua la preparazione alla Continassa in vista della prossima sfida di campionato che la Juventus affronterà di nuovo in trasferta: l’appuntamento che attende i bianconeri è quello in programma sabato 10 maggio alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. In vista del match valido per la 36^ giornata di Serie A, la squadra in campo in mattinata al JTC si è concentrata sul lavoro atletico e tecnico, per poi disputare una partita a ranghi ridotti. L’appuntamento per domani è fissato al mattino”.
Vlahovic ancora a parte ma può recuperare.
La Juventus, in questi giorni, è alle prese con tante assenze e il lavoro per Igor Tudor non è semplice. In particolare i calciatori fermi ai box sono 8, ai quali si aggiunge Yildiz che è squalificato. Quindi sabato gli assenti nella Juventus potrebbero essere 9. Vlahovic, però, spera di recuperare ed essere in panchina per la gara contro la Lazio. Infatti, DV9, ieri, ha lavorato ancora a parte, trapela un leggero ottimismo sul fatto che possa essere a disposizione. Se Vlahovic dovesse essere convocato, chiaramente, partirebbe dalla panchina. Mentre per quanto riguarda Koopmeiners, al momento, non sembra esserci molta fiducia. Il numero 8 bianconero lavora ancora a parte e sembra difficile che possa farcela. Koopmeiners è fermo dal 12 aprile perciò è quasi un mese che la Juventus non può contare su di lui. Perciò, per la gara contro la Lazio potrebbe esserci un solo recupero e Tudor potrebbe dover fare a meno di 8 giocatori. Di certo questa non è una situazione agevole per l’allenatore anche in termini di cambi a gara in corso, perchè le opzioni a sua disposizione potrebbero essere davvero poche.
Tudor confermerà il 3-5-2.
Nella gara contro il Bologna, Igor Tudor ha fatto una modifica a livello tattico passando dal 3-4-2-1 al 3-5-2. L’assenza di Kenan Yildiz ha costretto il tecnico croato a cambiare il suo assetto offensivo visto che, a parte Nico Gonzalez, nessuno degli altri giocatori poteva adattarsi sulla trequarti. La sensazione è che anche contro la Lazio la Juventus giocherà con il 3-5-2. In difesa non dovrebbe recuperare nessuno perciò si andrà avanti con il terzetto formato da Kalulu, Veiga e Savona. Quest’ultimo a Bologna ha giocato bene e ha dato garanzie a Tudor. Sulle corsie laterali, Tudor sarà costretto a cambiare visto che mancherà Cambiaso. La sensazione è che sulla sinistra ci sarà Timothy Weah con Alberto Costa sulla destra. McKennie, invece, agirà nel terzetto con Locatelli e Thuram. Mentre in avanti verranno confermati Nico Gonzalez e Randal Kolo Muani. Le assenze non permetteranno a Tudor di fare esperimenti e soprattuto le scelte in certi casi appaiono obbligate. In ogni caso il tecnico croato non si nasconderà, non cercherà alibi e motiverà al massimo gli uomini che giocheranno dal primo minuto contro la Lazio. Anche perchè gran parte del futuro della Juventus passerà proprio dal match contro i biancocelesti. Chi sarà chiamato in causa dovrà dimostrare il suo valore perché gli stessi giocatori devono dimostrare di meritare una conferma se davvero ci tengono a restare in bianconero.
